La riunione ha riguardato in gran parte l’organizzazione della festa di Rifondazione che il Circolo sosterrà dal 19 al 22 luglio al Galluzzo in viale Tanini. Sono stati individuati i dibattiti politici, mentre rimangono ancora da definire gli spettacoli musicali. Definita anche in parte la grafica dei manifesti pubblicitari è stata poi decisa una prima griglia dei servizi della festa.
Il segretario ha quindi riferito di un incontro avuto a livello provinciale con esponenti organizzativi della segreteria nazionale del partito, dove è stato indicato come Rifondazione voglia tornare all’autofinanziamento delle attività politiche e a riprendere come centrale la formazione di nuovi quadri militanti.
Si è quindi parlato della partecipazione dei compagni del circolo alla manifestazione nazionale del 12 maggio a Roma. Il costo del viaggio in pullman deciso dalla federazione è di 20 euro e l’adesione deve essere comunicata entro mercoledi 9.
Altri argomenti trattati in questa lunga riunione molto partecipata: nascita del comitato contro la vendita da parte del Comune di Firenze della villa di Rusciano…, nuova probabile localizzazione della festa provinciale di Rifondazione a fine giugno, supporto al sito internet del circolo, analisi del progetto politico Alba, rapporti in vista dell’elezione del nuovo consiglio al Circolo Boncinelli. La riunione si è conclusa alle 23,15.